Seleziona una pagina

Chi sono

Dott. Paolo Michele Giorgi

“Dal 1989, mi occupo delle problematiche andrologiche e sessuologiche nell’attività di ambulatorio e mi sono sempre di piu’ reso conto della necessità di una corretta informazione medica. Nella maggioranza dei casi, quando è presente un qualche problema di sessualità o di sterilità, il Paziente si rivolge al Medico mediamente solo dopo 6-12 mesi dall’insorgenza del disturbo, sia a causa della naturale riservatezza su temi cosi’ delicati, sia proprio per la scarsa conoscenza delle risorse diagnostiche e terapeutiche che oggi la medicina ci mette a disposizione.”

“Il movimento d’opinione sui media di tutto il mondo circa i nuovi farmaci per l’impotenza, ha sicuramente contribuito a far crescere l’informazione in campo andrologico; tuttavia spesso si è trattato di una informazione frammentaria, scientificamente inadeguata e talvolta, francamente non corretta.” 

“Credo che Internet possa essere uno strumento particolarmente prezioso in campo andrologico e sessuologico per la possibilità di comunicare e ricercare informazioni con assoluta riservatezza.”

All’interno del sito troverai argomenti andrologici e sessuologici esposti nell’intento della massima chiarezza ma sempre nel rispetto del rigore scientifico.

Per effettuare approfondimenti in letteratura scientifica , è possibile collegarsi alle MEDLINE , ovverosia a biblioteche mediche internazionali disponibili in rete. Il servizio è in genere gratuito e molto efficiente, comprendente in pratica ogni campo della medicina.

Si suggerisce di utilizzare la U.S. National Library of Medicine cliccando su https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/ Si puo’, ad esempio, inserire una parola di ricerca in inglese (es: impotence, male infertility, male sexual dysfunction, female sexual dysfunction, etc.) e si ottengono liste di pubblicazioni aggiornate: per la gran parte di esse, è disponibile una sintesi on line.. 

E’ anche possibile eseguire una ricerca per Autore. Ad es. inserendo come parola di ricerca il mio nome cosi scritto GIORGI P.M. si potranno ottenere alcune mie pubblicazioni indicizzate dalla U.S. National Library of Medicine.

Curriculum Vitae

Maturità scientifica 1977
Laurea in Medicina e Chirurgia, Università di Pisa, Aprile 1986
Specializzato in Andrologia, Università di PISA, Nov. 1989
Specializzato in Endocrinologia, Università di Napoli, Nov. 1992
Perfezionamento in Diagnostica per Ultrasuoni, Università di Pisa, 1993
Perfezionamento in Sessuologia Clinica, Università di Pavia, 1994
Medico interno in Clinica Medica, Università di Pisa, Centro di Andrologia
(Dir. Prof GF Menchini Fabris) , dal Genn 1985 al Dic 1992
Attività didattica presso la Scuola di Specializzazione in Andrologia Un. Pisa 1986-1992
Consulente in Andrologia e Sessuologia per Ass. Italiana Educazione Demografica (AIED) dal Genn. 95 al Sett. 96
Internato c/o Istituto di Endocrinologia , Università di Pisa,(Dir. Prof A Pinchera),dal 1993 al sett 1996
Coordinatore Sanitario UO ASC , USL 11 Empoli, dal ott 1996 al nov 1997
Attività libero professionale in andrologia, endocrinologia e sessuologia clinica dal 1990
Perito tecnico presso il Tribunale di Lucca per problematiche medico legali di pertinenza andrologica e sessuologica dal 1990.
Master II Livello in Andrologia, Università di Firenze, 2007-2008 (dir. Prof. Forti)
Conseguimento dell’abilitazione all’esercizio professionale specialistico in Svizzera nel 2013

E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche su testi e riviste nazionali ed internazionali.
Leggi le pubblicazioni: https://www.dottpaolomichelegiorgi.it/pubblicazioni/
Ha partecipato come relatore e correlatore a numerosi corsi e convegni nazionali ed internazionali

Svolge la libera professione nelle provincie di  Firenze, Lucca e  Milano.

Aggiornamenti recenti nell’attività clinica :
– utilizzo  di  terapie farmacologiche transcutanee  mediante laser-foresi
– impiego della Collagenasi nella terapia del m. di De La Peyronie
– medicina anti-aging maschile

Testimonianze

Paziente anonimo

Quando si parla di disturbi sessuali, rivolgersi all’andrologo non è semplice. Paolo Michele Giorgi però, è un medico davvero valido, uno di quelli che fa il suo lavoro credendoci. Dedica tempo ai suoi pazienti, effettuando delle visite approfondite, scrupolose, ascoltando attentamente ciò che i suoi pazienti pensano o hanno da dire. In questo settore così delicato, bisognerebbe sempre avere la fortuna di incontrare medici così.

Paziente anonimo

MI sono trovato benissimo…un ottima persona, preparatissima, disponibile e onesta…veramente una perla rara…naturalmente ha risolto brillantemente i miei problemi…da consigliare assolutamente

Paziente anonimo

Competenza, professionalità, veramente gentile e disponibile. Ha risolto i miei disturbi dopo aver fatto tante visite altrove. Da consigliare. grazie

7 + 14 =

L'Autore, nel rispetto assoluto dell'attuale normativa sulla "privacy" (legge 675/96 e successivo D. Lgs. 196/03), si impegna a non diffondere in alcun modo gli indirizzi e-mail dei lettori corrispondenti. La generica corrispondenza email del sito riguardante la richiesta di informazioni ha accesso protetto ed è esclusivamente e personalmente gestita dal dott Giorgi: i contenuti, anche se anonimi, non sono mai archiviati nè pubblicati in alcun modo.
• Privacy Policy •

informazioni generali

studi

Paolo Michele Giorgi, specialista in Andrologia ed Endocrinologia (iscriz. all'Ordine dei Medici della Provincia di Lucca n°1744 del 11.6.'86, codice Regione Toscana n° 754960)