Seleziona una pagina

Servizi

Medicina Anti-Aging e Prevenzione

La Medicina Anti-Aging si occupa di prevenire, trattare e rallentare il declino dell’organismo umano correlato al passare degli anni.

Si tratta di una formula di intervento medico ancora poco diffusa nel nostro Paese, ma già ampiamente utilizzata negli USA con grande successo, spesso suggerita e caldeggiata dalle compagnie assicurative che “investono” per cosi dire sulla salute futura dei propri clienti. Il Paziente è seguito nel tempo da un team medico che cura non solo lo stato di eventuale malattia, ma sopratutto cura il mantenimento della condizione di benessere psico-fisico a fronte del passare degli anni.

La prevenzione è la carta che offre maggiori potenzialità per il miglioramento della propria futura qualità di vita promuovendo uno stile di vita sano il più precocemente possibile nella propria esistenza. Se il naturale invecchiamento prevede un decadimento fisico e cerebrale, oggi i progressi scientifici e l’affinamento delle tecniche diagnostiche, permettono di rallentare questo processo.

La nostra funzionalità ormonale ed il declino delle funzioni mentali e delle energie motorie possono essere compensate, come pure si può contenere la riduzione del tono muscolare e della pelle, aiutare la nostra memoria, mantenere una buona forma, non rinunciare ad una sessualità soddisfacente anche in età non più giovanissime.

Presso il Centro Medico Esculapio di Lucca sono disponibili specifiche indagini diagnostiche per valutare lo stato della nostra “età biologica” ed un team di specialisti competenti nel realizzare un programma anti-aging personalizzato

L’accesso al programma anti-aging per l’utenza maschile prevede una prima visita specialistica andrologica con il dott P.M. Giorgi che coordinerà poi le indagini diagnostiche, l’intervento di altre figure specialistiche e la stesura di un programma finale personalizzato anti-aging, che potrà contenere terapie mediche ed integrative, regole di nutrizione, controlli preventivi nel tempo, suggerimenti per uno stile di vita adeguato etc.

Richiedi ogni informazione allo specialista: scrivi a dottpmgiorgi@andrologia.org

13 + 4 =

L'Autore, nel rispetto assoluto dell'attuale normativa sulla "privacy" (legge 675/96 e successivo D. Lgs. 196/03), si impegna a non diffondere in alcun modo gli indirizzi e-mail dei lettori corrispondenti. La generica corrispondenza email del sito riguardante la richiesta di informazioni ha accesso protetto ed è esclusivamente e personalmente gestita dal dott Giorgi: i contenuti, anche se anonimi, non sono mai archiviati nè pubblicati in alcun modo.
• Privacy Policy •

informazioni generali

studi

Paolo Michele Giorgi, specialista in Andrologia ed Endocrinologia (iscriz. all'Ordine dei Medici della Provincia di Lucca n°1744 del 11.6.'86, codice Regione Toscana n° 754960)